Immagine e suono

Home theater: confronto accurato delle migliori apparecchiature.

L'home theater è un dispositivo innovativo che si trova sempre più spesso nelle case. È un accessorio che ti permette di mettere in risalto tutta una serie di elementi che ti faranno sentire come se fossi in un cinema. L'elemento principale di un home theater è il suono. La maggior parte dei computer ha un suono surround, che produce un'eco abbastanza simile a quella di un cinema. Cosa devi sapere su un sistema home theater? Articoli di risposta! Sul mercato sono disponibili diversi modelli di home theater di marche diverse. Per questo vi presentiamo il meglio del momento.

Il sistema home theater Sony BDV-E2100

Inizieremo con Sony BDV-E2100. Questo è un dispositivo se desideri un'esperienza cinematografica eccezionale. Dispone di audio surround 5.1 e connettività wireless che ti consente di connettere il tuo smartphone o tablet. Ha quattro altoparlanti e un subwoofer che ti dà un suono perfetto e potente. È un sistema home theater con una potenza di 1000 W. Sarai immerso in immagini 3D Full HD.


Sistema home theater Logitech Z906

Il secondo dispositivo di cui parleremo è Logitech Z906. Questo è un sistema home theater con audio surround 5.1 certificato THX. Ha altoparlanti con qualità eccezionali. In effetti, consentono di decodificare le colonne sonore codificate. Ha una potenza massima di 1000 watt e una potenza RMS di 500 watt. Con questo dispositivo hai la possibilità di connettere fino a 6 dispositivi.


Cos'è un Home Cinema?

Un Home Cinema o Home Cinema è un insieme di dispositivi e installazioni che consentono a una persona di godere dello stesso comfort di un cinema. Per capirlo meglio, è necessario capire che questo insieme di dispositivi consente di godere di molte sorgenti TV come videogiochi, DVD, ecc.

Come scegliere il tuo home theater?

Scegliere un sistema Home theater non è un compito facile. Esistono infatti diversi modelli sul mercato, che vale anche per tutti gli altri dispositivi high-tech, come i videoproiettori a marchio Yaber oi decoder HD per TNT. Dal livello base ai modelli avanzati. A seconda delle tue necessità, è importante che tu tenga conto di alcuni criteri che elenchiamo qui. Il primo criterio di cui parleremo è il numero di oratori. Gli altoparlanti sono associati alla scatola centrale per riprodurre il tono. Quando si prendono i modelli, alcuni altoparlanti saranno posizionati accanto alla TV, davanti o sul muro. Per quanto riguarda i modelli incollabili al muro, è possibile installarli anche nei 4 angoli della camera da letto. Il secondo criterio si riferisce alla connettività wireless. La maggior parte dei modelli funziona con Bluetooth, come gli altoparlanti Bluetooth portatili. Con questo sistema Bluetooth è possibile condividere video, file audio, ecc. I modelli di home theater wireless consentono di collegare diversi dispositivi come uno smartphone o il computer.

Ora parleremo del sistema all-in-one o separatamente. A volte puoi smettere di optare per dispositivi con alcuni kit e aggiungerne altri. Ma questo non cambia nulla. Meglio avere 3 altoparlanti invece di diversi per il cattivo tono. Il parametro successivo è la qualità del suono. E questo è il parametro più importante. Un home theater deve avere un'eccellente qualità del suono. Per fare ciò, devi optare per marchi che producono dispositivi di buona qualità. E soprattutto tieni presente la riproduzione dei bassi. Il tipo di utilizzo è il penultimo personaggio di cui parleremo. Esistono sistemi home theater adatti per giocare ai videogiochi, guardare film 2 o 3D o visualizzare immagini. Per finire con i criteri di selezione parleremo di design e budget. Naturalmente, l'home theater è progettato per fornire immagini e audio di buona qualità. Tuttavia, alcuni designer stanno lavorando al design per offrire ai clienti dispositivi che possono servire come decorazione interna. L'home theater che tutti possono permettersi pensando alle prestazioni e al design. Calcola tra 50 e 1000 euro.

I nostri 3 home cinema preferiti del momento

Quali sono le differenze tra una soundbar e un home cinema?

La soundbar e l'Home Theater svolgono quasi lo stesso ruolo. Infatti, vengono utilizzati per amplificare e migliorare il suono proveniente da vari media. Ma quando si tratta di qualità e praticità, questi dispositivi sono tutt'altro che simili. Prima di tutto l'ergonomia. E lì la soundbar ha un solo dispositivo che è una barra allungata. D'altra parte, l'home theater ti permette di muoverti in una residenza. Quando si tratta di installazione, la soundbar è molto facile da configurare. È adatto per piccole case. Quando si tratta di design e qualità audio, i segni optano per la sobrietà.

Per un buon appeal, le soundbar assumono forme più arrotondate. E quando si tratta di qualità del suono, alcune soundbar rivaleggiano con la qualità del suono di un sistema home theater. Tuttavia, molte persone preferiscono un sistema home theater per i suoi effetti sonori. Ma anche per la qualità audio che offre grazie ai suoi molteplici altoparlanti. Infine, per una soundbar, devi pianificare tra i 30 euro e i 500 euro. E gli ingressi della gamma non ti daranno una buona qualità audio. Quindi con un budget limitato puoi permetterti una soundbar del valore di 150-200 euro. Una soundbar di questo valore è una soluzione perfetta se non hai un budget che un home theater può permettersi. Ora diamo un'occhiata ai migliori sistemi home theater disponibili sul mercato.

Confronto home theater: Top 10!

Informazioni sull'autore

Administrateur