Immagine e suono

Soundbar: test, opinione e confronto per scegliere il meglio per un Home Theater

Cerchi un'attrezzatura audio di prim'ordine che ti permetta di trascorrere una fantastica serata al cinema? procedere con la scelta di una soundbar. Una soundbar è infatti un'apparecchiatura audio progettata per farti godere il suono dei tuoi video e audio nel modo più bello. Il principale vantaggio di questo dispositivo elettronico è, quindi, la qualità del suono che offre. Oltre a ciò, le soundbar sono dispositivi molto discreti che richiedono solo pochi centimetri di spazio per l'installazione. Questo articolo ti fornirà tutti i dettagli in modo da sapere quale modello di soundbar scegliere. Una soundbar i cui criteri soddisfano tutte le tue aspettative per goderti appieno i tuoi momenti di home theater, da solo, con gli amici o la famiglia.

La soundbar Yamaha YAS-209

La soundbar Yamaha YAS-209 è uno dei migliori modelli sul mercato. Ha molte funzionalità tra cui 200 watt di potenza e piena connettività. La sua elevata potenza ti consente di goderti il ​​suono in dettaglio indipendentemente dal film. Si noti che la soundbar Yamaha YAS-209 ha un subwoofer che consente una maggiore uscita dei bassi. La sua connettività consente all'utente di collegare un jack o una presa ottica alla barra. Inoltre, questo modello di soundbar ha un'uscita RCA e due ingressi HDMI. Tutto questo è possibile grazie ad un'applicazione installata sul tuo smartphone che ti permette di controllare tutto, in modo molto semplice. La soundbar può anche essere facilmente collegata a un videoproiettore. Lo Yamaha YAS-209 ha anche caratteristiche che ti consentono di programmare con il controllo della TV e pilotare con il tuo smartphone.


La soundbar Bose Solo 5

Per quanto riguarda la soundbar Bose Solo 5, è anche uno dei modelli di punta progettati con varie funzionalità. È un piccolo modello con una potenza di 30 watt. Ideale per stanze di 20 m2, è realizzato con quattro (4) altoparlanti integrati. È facile da installare e dispone di una varietà di ingressi (un ingresso coassiale, un ingresso ottico e un jack analogico da 3,5 mm). Il Bose Solo 5 è economico e molto facile da usare. È progettato per determinare automaticamente quale sorgente attivare nel momento in cui viene attivata. Il suo telecomando è universale. Questo modello di soundbar Bose Solo 5 misura circa 55 cm di lunghezza e 7 cm di altezza. Pertanto, passa inosservato e richiede solo un piccolo spazio per essere installato. Attraverso questi dettagli, sta a te fare una scelta in base ai criteri di priorità. A seconda del tuo budget e del tuo gusto, hai una varietà di soundbar sul mercato in vendita, diversi modelli dei quali soddisfano le tue aspettative. Quindi scegli l'opzione più adatta a te dopo l'analisi.


Quali vantaggi reali ti offre una soundbar?

Per cominciare, sappi che una soundbar è l'attrezzatura migliore per evitare di ingombrare il tuo soggiorno, la tua camera da letto o la stanza che scegli per le tue serate di cinema a casa. Al di là di questo importante vantaggio, la soundbar ti permette di apprezzare in dettaglio la qualità del suono che ricevi. Ti piace guardare i tuoi documentari sugli animali o film d'azione nel modo più bello come se fossi in un cinema professionale. Che tu sia un professionista nel campo del cinema o un appassionato della settima arte, questo dispositivo non può che lasciarti una sensazione di soddisfazione ad ogni utilizzo. Le soundbar sono inoltre progettate per essere facilmente collegabili, grazie al sistema bluetooth.

Hai la possibilità di collegare, oltre alla tua TV, altri dispositivi nel tuo bar, incluso il tuo iPod, il tuo telefono, il tuo tablet…. Tieni inoltre presente che un altro vantaggio di una soundbar è la facilità di installazione. A seconda del modello scelto, potresti avere una soundbar che richiede solo due collegamenti via cavo per l'installazione tra essa e la tua TV e funziona. Altri modelli possono essere collegati senza spina. Se la tua attrezzatura e la soundbar che scegli sono della stessa marca o la tua TV ha funzionalità compatibili con il marchio HDMI CEC, l'installazione e l'uso sono banali. In quest'ultimo caso, ad esempio, la soundbar può essere controllata dal telecomando del televisore. Ciò ti consente di attivare contemporaneamente il tuo bar e il tuo televisore.

La nostra selezione delle 3 migliori soundbar del 2021

La scelta di una soundbar per un home theater: il criterio di potenza

Per quanto riguarda la scelta di qualsiasi dispositivo elettronico come un impianto stereo hi-fi o un home theater wireless, la potenza è uno dei primi criteri da tenere in considerazione. A seconda del modello, la potenza delle soundbar varia tra 30 e 500 watt. Devi prendere in considerazione le dimensioni della stanza in cui verrà installato il bar per fare la tua scelta. Il criterio del bluetooth è la funzione che ti permette di goderti la tua soundbar in vari modi.

Con questa funzione hai la possibilità di collegare facilmente la tua soundbar ai dispositivi. Questo ti permette, oltre che utilizzarlo sulla tua TV al cinema, di utilizzare la tua soundbar per riprodurre musica dal tuo smartphone, dal tuo laptop, dal tuo tablet, ecc … In relazione ai criteri del numero di ingressi e uscite che la sound bar, questo è un punto che completa quello del bluetooth. Questo punto è fondamentale perché è ciò che ti permette di sapere se puoi collegare, ad esempio, una chiavetta USB, alla tua soundbar.

Confronto soundbar: i primi 10!

Informazioni sull'autore

Administrateur