Accessori

Switch HDMI: scelta del meglio, test, opinione e confronto

HDMI è una tecnologia che ha lasciato il suo footprint Aspetto nel 2002, poi è stato apprezzato da molte persone nel 2003. Data la sua efficacia, diverse famiglie hanno iniziato ad adottarlo nelle proprie abitazioni, al punto da renderlo indispensabile. Prima di tutto, HDMI è l'abbreviazione di un gruppo di parole inglesi definite come: Interfaccia multimediale ad alta definizione. D'altra parte, la sua definizione in francese è leggermente diversa, poiché è descritta come un'interfaccia audio/video digitale la cui funzione è trasferire dati. Questa tecnologia si trova in qualsiasi dispositivo audiovisivo in grado di trasmettere immagini. Sfortunatamente, questi dispositivi non hanno abbastanza ingressi HDMI. Da qui l'importanza dell'interruttore, che è anche uno dei motivi per cui questa tecnologia è diventata essenziale nelle case.

I 10 migliori switcher HDMI economici

Qual è la funzione e come funziona lo switcher HDMI?

Stranamente, l'interruttore è solo un semplice accessorio in apparenza ma molto potente in profondità giù. Grazie a quest'ultimo, è possibile collegare più porte HDMI allo stesso dispositivo. È semplicemente un semplice dispositivo composto da diversi ingressi HDMI che ha la funzione di collegare contemporaneamente molti dispositivi audiovisivi a un televisore 4K UHD. D'altronde sappi che oltre ad avere ingressi, lo switcher HDMI è composto anche da varie uscite.

Come funziona l'interruttore? HDMI?

Affinché lo switcher funzioni correttamente, assicurati innanzitutto che anche lo switcher HDMI sia accessibile al ricevitore rispetto ad altri dispositivi. Quindi, assicurati che sia vicino a una fonte elettrica e assicurati che sia accessibile ad altri dispositivi. Poiché alcuni modelli potrebbero aver bisogno di alimentazione per funzionare.

Come installare il tuo switch?

L'installazione di uno switch non è così complicata, sarebbe sufficiente connettersi i dispositivi che utilizzano cavi HDMI dallo switcher. D'altra parte, noterai che le indicazioni di alcuni dispositivi sono segnate sugli ingressi di alcuni modelli (giochi, PC, DVD, ecc.). Quindi devi solo collegare il cavo al ricevitore. Tuttavia, nel caso in cui il tuo switcher HDMI abbia bisogno di alimentazione, devi solo collegarlo a una presa di corrente e infine accendere il ricevitore.

Come configurare?

Se si tratta di un televisore o anche di un monitor, devi scegliere l'opzione di configurazione il tuo ricevitore. Quindi, scegli l'opzione che ti consente di visualizzare le immagini. Non dimenticare di scegliere l'ingresso corretto, puoi utilizzare il telecomando per arrivarci. Come se potessi semplicemente premere il pulsante di commutazione. Dopo aver completato le operazioni, se noti qualche anomalia, non preoccuparti, assicurati solo di controllare che i tuoi cavi siano collegati correttamente. Altrimenti, devi solo ricollegarli.

Come scegliere il tuo switcher HDMI?

Per evitare di spendere una grande somma per un accessorio di scarsa qualità, dovresti essere consapevole Considera alcuni criteri prima di acquistare il tuo switcher HDMI. L'acquisto di un dispositivo così importante come lo switcher HDMI non deve essere banalizzato, altrimenti potresti rimanere deluso dal tuo acquisto.

  • Prima di tutto, devi assicurati che lo switcher HDMI di tua scelta sia compatibile con le regole e le risoluzioni dei dispositivi. Pertanto, si consiglia vivamente di non scegliere un vecchio modello; tuttavia, i nuovi modificatori sono compatibili con i formati recenti.
  • Successivamente, assicurati che la forma del toggle non causi qualsiasi problema durante l'installazione. Quindi assicurati di optare per un dispositivo meno impegnativo e intuitivo con un telecomando in modo da poter cambiare posizione da remoto.
  • Assicurati inoltre che il cavo dell'interruttore sia il corretto più resistente possibile. Dato che intendi collegare più dispositivi, la cosa migliore per te è che il cavo non è solo resistente ma anche molto lungo. Dovrebbe essere abbastanza lungo da poter unire gli altri dispositivi indipendentemente dalla loro disposizione.
  • Il prezzo di questo accessorio è compreso tra £ 6 e £ 60. Dovresti spendere tale importo se desideri ottenere un interruttore che abbia più funzioni. Infine, se prendi in considerazione questi criteri, otterrai senza dubbio uno switcher HDMI di ottima qualità che ti servirà per molto tempo.

Gli switch HDMI con le migliori prestazioni

UGREEN box HDMI

Questo modello è un interruttore con tre porte HDMI e queste porte HDMI placcate in oro rendono questo modello resistente alla corrosione. Supporta tutte le risoluzioni, in particolare video 3D, 4K ultra HD, HDTV. Quest'ultimo è anche compatibile con diversi formati come 8 PCM, Dolby Digital o anche MPEG, ecc. Questo modello è anche compatibile con dispositivi con ingresso HDMI, è anche compatibile con la tecnologia TDMS. Una tecnologia che garantisce un'ottima trasmissione dei segnali video. Garantisce inoltre la totale riduzione dei disturbi elettromagnetici. Questo dispositivo è ergonomico in quanto ti verrà consegnato un telecomando una volta acquistato. Questo ti permetterebbe di non doverti muovere ogni volta che vuoi cambiare input. Anche se si considera il fatto che è alimentato automaticamente da cavi USB e che è anche in grado di accendere gli ultimi dispositivi collegati. Quindi possiamo dedurre che quest'ultimo è un interruttore intelligente. Senza dimenticare che puoi installarlo da solo in quanto viene fornito con un avviso scritto in diverse lingue, incluso il francese.

GANA switch HDMI

Come il modello precedente, questo switcher HDMI comprende anche tre porte HDMI placcate oro resistenti alla corrosione. Ma resiste anche all'ossidazione e al deterioramento. Supporta anche tutti i formati video, così come i formati recenti come il vecchio modello. Senza dimenticare la sua compatibilità con tutti i formati come: DVD-Audio audio, SACD, MPEG ecc…. Lo switcher HDMI GANA è compatibile con qualsiasi dispositivo con tecnologia HDMI integrata. Ci sono anche molti altri modelli, devi solo scegliere quello più adatto a te.

Informazioni sull'autore

Administrateur